CMC partner di Coopstartup Romagna, il bando per le “giovani” cooperative

FB_carousel3Il 15 marzo si è aperto il concorso per la creazione di nuove cooperative, una importante opportunità sostenuta da Coopfond, Legacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legacoop Emilia Romagna che punta a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo.
“Coopstartup” è rivolto a giovani che hanno tra i 18 e i 40 anni e che desiderano realizzare una cooperativa, o che fanno parte di una cooperativa costituita di recente con la maggioranza dei soci sotto i 40 anni.
E’ sufficiente collegarsi al sito www.coopstartup.it/romagna e consultare il bando e le modalità per aderire, così si avrà modo di partecipare ad un programma di formazione gratuito per acquisire le conoscenze e competenze necessarie per la creazione di startup cooperative, finalizzate soprattutto all’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali.

Coopstartup Romagna si avvale della collaborazione di diversi pertner territoriali che metteranno a disposizione degli aspiranti cooperatori una rete di servizi, strumenti, competenze e relazioni. CMC, in quanto realtà profondamente radicata sul territorio, ne ha condiviso metodi e finalità.

Coloro i quali sono interessati a partecipare potranno proporre la propria idea d’impresa ed avere l’opportunità di svilupparla grazie anche all’affiancamento di tutor ed esperti. I progetti saranno selezionati e i 4 migliori riceveranno un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa cooperativa e altri vantaggi e supporti.
Partecipare è semplice, basta accedere alla piattaforma “Coopstartup” disponibile sul sito www.coopstartup.it/romagna, compilare e inviare il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del 31 maggio 2017.
Con Coopstartup Romagma, chi ha un sogno può realizzarlo!

 

Qui il bando

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti