Cantiere 640, visita del vice ministro Simona Vicari

Visita al Viadotto SalsoIeri mattina il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari ha visitato i cantieri della SS 640. Il vice ministro ha fatto tappa a Caltanissetta per effettuare un sopralluogo al cantiere dove sono in corso i lavori di ammodernamento della “Agrigento – Caltanissetta”. E’ stata accompagnata dai dirigenti di Anas e di C.M.C., dal prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta e da altre autorità del territorio.  “L’attenzione del Governo su questi lavori – ha detto il Sottosegretario – è dovuto all’interesse per uno dei più grandi cantieri siciliani. Si tratta di un’opera di fondamentale importanza non solo per le due province interessate, ma per tutta l’isola”.
Nel corso della visita al Contraente generale “Empedocle2” è stata annunciata l’apertura della nuova carreggiata, a luglio, del tratto che congiunge con l’A19.  “Entro la fine di quest’anno saranno completati nell’agrigentino i lavori del primo lotto – ha detto il Sottosegretario – e nel 2018 tutta l’opera sarà pronta”. Il vice ministro ha visitato il cantiere della “Galleria Caltanissetta”: tappa fondamentale la TBM “Barbara” che sta scavando la canna destra: a breve si raggiungerà il traguardo dei primi 1000 metri.

L’ammodernamento a quattro corsie della SS 640 – da poco ribattezzata “strada degli scrittori” – è un’arteria fondamentale e strategica per il collegamento delle diverse province interessate

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti