Attività di responsabilità Sociale d’impresa

In data 17/04/2015 CMC ha sottoscritto l’ Accordo di Partenariato per l’attuazione del progetto denominato OPERATORE EDILE ALLE INFRASTRUTTURE.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire competenze tecnico professionali affrontando argomenti quali, ad esempio: lavorazione opere infrastrutturali (scavi e movimenti terra, sollevamento e movimentazione carichi, utilizzo di piattaforme mobili), controllo qualità e sicurezza delle lavorazioni, conoscenza delle macchine, tecniche di manovra, verifiche e manutenzioni.

Obiettivo del corso: specializzare figure professionali in grado di gestire operazioni collegate a scavo e movimenti terra, piattaforme mobili, sollevamento e movimentazione carichi, conoscenze basilari relative alla gestione della sicurezza, interpretazione delle indicazioni progettuali.

Il corso, gratuito, si svolgerà presso l’Istituto Scuola Provinciale Edili CPT Ravenna (iscrizioni entro il 31/03/2016), con una durata complessiva di 200 ore, parte delle quali dovranno essere svolte sottoforma di stage presso aziende del territorio. Per dettagli e modalità di iscrizione/selezione si allega opuscolo informativo.

Qui l’opuscolo informativo.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti