SS 640, collegamento con l'A19. Lunedì 21 marzo la nuova carreggiata

SS 640Attraverso una nota ufficiale, l’Anas ha annunciato l’apertura del tratto tra l’autostrada A19 “Palermo-Catania” e lo svincolo di Caltanissetta Nord. La nuova carreggiata, provvisoriamente configurata a doppio senso di circolazione, ridurrà senz’altro gli attuali disagi nei collegamenti con l’autostrada.
L’intervento rientra tra le attività di costruzione del nuovo tracciato da Agrigento a Caltanissetta, i cui lavori sono eseguiti dal Contraente generale “Empedocle2”. Il nuovo tratto, lungo circa 5 km, verrà provvisoriamente configurato a doppio senso di circolazione ma consentirà di non utilizzare, come avvenuto finora, la viabilità alternativa, con una riduzione dei tempi di percorrenza.

E intanto proseguono le fasi di montaggio della Tbm “Barbara”, quasi pronta a scavare la seconda importante galleria, inserita tra le maggiori opere d’arte dei lavori del secondo lotto della 640. Come ormai noto, si tratta della mega talpa della Cmc di Ravenna tra le più grandi d’Europa per dimensioni (diametro 15,08 m, lunga 115 metri), che ha già realizzato i primi quattro chilometri del tunnel sotto la collina sant’Elia, nei pressi della città di Caltanissetta.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti