Un grande video, per un grande cantiere: Ingula Pumped Storage Scheme!

CMI0808sAbbiamo pubblicato sulla nostra pagina di Youtube un bellissimo video che testimonia, ripercorrendone le tappe principali, il grande lavoro svolto nel cantiere di Ingula Pumped Storage Scheme, che, iniziato nel 2008, è prossimo alla sua conclusione.

Il progetto è realizzato a circa 3 km nord est di Van Reenen, nella piccola catena montuosa di Drakensberg e prevede un bacino di accumulo superiore nella provincia di Free State, un complesso di tunnel di potenza e centrale sotterranei, e un bacino di accumulo inferiore nella provincia di KwaZulu Natal. La distanza fra il bacino di accumulo superiore e quello inferiore è di circa 6 km con un dislivello di circa 470 m. Il complesso della centrale sotterranea consiste di una sala macchine con 4 pompe/turbine reversibili di tipo Francis, direttamente collegate al generatore/motori, ciascuna avente una capacità di 333 MW.
Grazie alla realizzazione di questa grande centrale di pompaggio, avente una capacità di 1332 MW e un accumulo di energia pari a 21.000 MWh, 50 milioni di sudafricani potranno avere energia elettrica.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti