Architetti da tutto il mondo in visita alle opere di Cmc

g.iserni-1505050915

Assorestauro, associazione italiana per il restauro architettonico, ha organizzato dal 3 al 9 maggio un Workshop internazionale nell’ambito del programma promozionale finanziato da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il workshop è dedicato ad esperti esteri di restauro. I paesi invitati all’edizione di quest’anno sono stati Turchia, Egitto, Cuba, Iran, Armenia, Kosovo, Russia, Bulgaria, Libano, Argentina, Perù.

Nel programma delle visite Cmc ha avuto un ruolo centrale.

 

La delegazione di architetti e ingegneri civili, infatti, ha visitato martedì 5 maggio i padiglioni da noi realizzati ad Expo Milano 2015.

Ad illustrare l’esecuzione delle opere il nostro Massimo Gori, coadiuvato nell’organizzazione da Giuseppina Melidona.

 

Nella giornata di giovedì 7 maggio la delegazione di architetti si è poi spostata a Ravenna dove ha visitato prima il cantiere per il restauro di Palazzo Guiccioli e poi ha potuto ammirare, guidata da Mauro Forlani, il nuovo Palazzo Rasponi dalle Teste.

 

Nelle foto di gruppo, le visite ai padiglioni thailandese e francese all’Expo di Milano e a Palazzo Guiccioli e Palazzo Rasponi dalle Teste a Ravenna

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti