SS 640 Di Porto Empedocle: abbattimento del diaframma della “Galleria Papazzo”

interno Galleria PapazzoOggi,  mercoledì 6 maggio, alle ore 17.00 si svolgerà a Caltanissetta la cerimonia per l’abbattimento del diaframma della “Galleria Papazzo”, all’altezza del Km 44– svincolo A19 – SS 640 “Di Porto Empedocle”.
Si tratta di una delle gallerie naturali in corso di realizzazione nel secondo lotto dei lavori di ammodernamento a quattro corsie della SS 640 “Agrigento – Caltanissetta” realizzato dal Consorzio Empedocle2.
In particolare, sarà abbattuto il diaframma della canna destra lunga 690 metri. I lavori di scavo della galleria, iniziati il 27 novembre 2013, hanno visto costantemente impegnati circa 70 operai organizzati in diversi turni di lavoro.
“Lo scavo della galleria – sottolinea l’Ing. Pierfrancesco Paglini, Project Manager del Consorzio Empedocle2 – ha richiesto un grande impegno, che ha consentito di ottimizzare i tempi di realizzazione e permesso il raggiungimento di elevati livelli produttivi e qualitativi”.
L’abbattimento del diaframma della “Galleria Papazzo” è un momento importante e di soddisfazione per gli operai, i tecnici e tutte le persone che concorrono nell’esecuzione dei lavori.
La conclusione dello scavo rappresenta un passo decisivo verso la fine dei lavori di raddoppio della statale. Qui il comunicato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti