Workshop sulla Tbm a Caltanissetta

workshop Empedocle 2 (Caltanissetta)Il settore dello scavo meccanizzato è indubbiamente uno di quelli che offre maggiori opportunità di crescita e sviluppo dal punto di vista professionale. Sotto questo auspicio si è svolto ieri, a “Empedocle 2”, a Caltanissetta, il secondo workshop dedicato alla scavo di gallerie attraverso la TBM, organizzato da Maurizio Didonè, Mauro Forlani e Davide Casadio.

Principale obiettivo del workshop è quello di fornire sia un aggiornamento professionale, sia la possibilità di avvicinarsi alle problematiche in modo pratico, dando la possibilità ai partecipanti di acquisire le conoscenze che nel corso del tempo hanno arricchito il knowhow di chi, attraverso un approccio diretto e interdisciplinare, ha affrontato le tematiche relative alla sicurezza e all’ambiente.

Sono intervenuti all’incontro, prima della visita alla galleria Caltanissetta, Maurizio Didonè, Massimo Mariano, Costanzo Di Gioia e Marilena Bufalino. Si è parlato, tra le altre cose, di individuazione delle varie aree operative, delle varie fasi di lavoro della TBM; della gestione delle emergenze e della gestione delle autorizzazioni per la TBM in ambito ambientale. (Salvatore Picone)workshop Empedocle2

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti