Cmc perfeziona un accordo con SELI Technologies

TBM Seli nello ShanxiCMC – Cooperativa Muratori Cementisti di Ravenna annuncia di aver perfezionato un accordo strategico con la SELI Technologies.
SELI Technologies, nata dalla ristrutturazione societaria di SELI Società Esecuzione Lavori Idraulici SpA, impresa operante nel settore dello scavo meccanizzato di gallerie da oltre 60 anni, è oggi attiva nella progettazione, nella vendita e nella gestione di attrezzature per lo scavo meccanizzato (Tunnel Boring Machines e back-up) e ha realizzato nel 2014 un fatturato di circa € 20 milioni.
SELI Technologies e CMC ritengono che l’accordo in oggetto porterà reciproci vantaggi permettendo a CMC di avvalersi del know-how tecnico di SELI Technologies come fornitore specializzato per la progettazione e la gestione delle attrezzature di scavo meccanizzato ed a SELI Technologies di impiegare la propria struttura – senza esclusiva – in un rilevante backlog di lavori in sotterraneo. CMC avrà in SELI Technologies un fornitore di riferimento sia per la fornitura di macchine da scavo (nuove o ricondizionate), sia per servizi di assistenza al funzionamento delle macchine stesse, nell’ambito di un accordo strategico che, nel prossimo triennio ed al termine della ristrutturazione che attualmente interessa la SELI SpA, potrebbe portare a valutare –sussistendone le condizioni – modalità per una più significativa collaborazione, eventualmente anche mediante forme di integrazione societaria.
In particolare, si prevede che l’accordo consentirà a CMC di gestire ed ottimizzare il proprio parco TBM attraverso l’utilizzo di personale altamente qualificato, nonché di profittare di eventuali ulteriori opportunità di acquisizioni di lavori in sotterraneo, con l’obbiettivo di consolidare il proprio posizionamento come specialista in un settore ad elevata tecnologia che al momento appare in costante espansione.
SELI Technologies svolgerà le proprie attività di ricondizionamento di TBM ed assistenza elettromeccanica (sia verso CMC, sia per altri operatori del mercato) con il marchio commerciale “SELI TUNNELING SERVICES”. Qui il comunicato.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti