A Catania, la seconda edizione del premio "Fazio"

dipartimento ingegneria ctSabato 12 luglio, presso l’Università di Catania, si terrà la cerimonia della seconda edizione del premio di laurea dedicato all’Ing. Salvatore Fazio. Un premio nazionale promosso dal dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università e dalla Cmc di Ravenna.

La commissione, presieduta dall’Ing. Michele Maugeri e composta dagli ingegneri Ernesto Motta, Costanzo Di Gioia, Maria Rossella Massimino e dal Geom. Pietro Fazio, ha stabilito, all’unanimità di proclamare vincitore dell’edizione 2014 del premio l’Ing. Argetto Pasqualino che ha redatto la tesi dal titolo “Microzonazione sismica della città di Catania per i terremoti di scenario del 1693 e del 1818”, svolta presso l’Università di Catania. La tesi è stata particolarmente apprezzata per l’originalità ed il rigore scientifico.

La commissione, inoltre, considerata l’alta qualità delle numerose tesi presentate, assegnerà quattro manzioni d’onore a: Francesco campione, Alfio Patanè, Federica Taglietti e Andrea Trafiletti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti