Inaugurata la Rio Ligonha-Nampula

IMG_2882Giovedì 17 aprile è stata inaugurata dal presidente della Repubblica, Armando Emilio Guebuza, la strada Rio Ligonha-Nampula in Mozambico.

Il lavoro è stato eseguito tra l’agosto 2011 e il novembre 2013 da una Joint Venture CMC-Razel (Francia) in cui CMC era leader.

L’ ammontare finale del contratto è stato di circa 42 milioni di dollari americani, finanziati ancora una volta dall’ MCC (Millaenium Challange Corporation) tramite la loro emanazione Mozambicana MCA (Millennium Challange Account).

Il lotto di strada strada riabilitato (in provincia di Nampula) ha una lunghezza di 103 Km, e completa il tratto stradale che lega Namacurra a Nampula (472 Km in totale) tutto riabilitato da CMC dal 2005 ad oggi!!

 

Erano anche interessati 7 ponti di cui 5 sono stati allargati e due riabilitati. Sono stati costruiti una quindicina di nuovi culverts.

 

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al Presidente della Repubblica, erano presenti il Ministro dei Lavori Pubblici, Cadmiel Mutemba; il Ministro degli Esteri Oldemiro Baloi; il Ministro del Piano e Sviluppo, Aiuba Cuereneia; il Governatore di Nampula Cidalia Chauque; il Direttore Generale ANE (la loro ANAS), Atanasio Mugunhe; il Direttore Esecutivo MCA, Paulo Fumane, funzionari dell’ Ambasciata Americana.

 

CMC era rappresentata da Nerio Gridella, e da Leonardo Vitamore.

 

Nelle foto, alcune immagini della strada e dell’inaugurazione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti