Inaugurata in Mozambico la nuova strada tra Namialo e Rio Lurio

IMG_2686Sabato 12 aprile è stata inaugurata, alla presenza del Presidente della Repubblica Armando Emilio Guebuza, la strada Namialo-Rio Lurio, il cui lotto Namialo-Mecutuchi è stato riabilitato da CMC. Il contratto, del valore finale di circa 41 milioni di dollari americani, è stato eseguito tra l’agosto 2011 e il dicembre 2013 ed è stato finanziato dagli americani dell’ MCC (Millenium Challange Corporation) tramite la loro emanazione Mozambicana MCA (Millennium Challange Account).

Il lotto CMC aveva una lungheza di 75 Km e comprendeva anche l’ allargamento del ponte sul fiume Monapo e la costruzione di una decina di nuovi box culverts.

Alla cerimonia di inaugurazione, cui hanno presenziato per il Governo Mozambicano oltre al già citato Presidente della Repubblica, anche il Ministro dei Lavori Pubblici Cadmiel Mutemba, il Ministro del Piano e Sviluppo Aiuba Cuereneia, la Ministra dell’ Amministrazione Statale Carmelita Namashulua, l’ ambasciatore americano, il governatore di Nampula e vari direttori nazionali, CMC era rappresentata da Nerio Gridella, Stefano Simoncelli ed Alberto Fera.Nelle

Nelle foto alcuni momenti dell’inaugurazione e immagini della strada

 

 

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti