I sistemi di valutazione professionale di CMC “Case Study” ad Alma

Sabato 14 settembre, nell’ambito del laboratorio di “Performance e Feedback Management” organizzata da Alma Graduate School – Università di Bologna, Cmc è stata invitata, in qualità di “case study” di eccellenza, ad esporre i propri sistemi e prassi di valutazione professionale. La presentazione, della durata di un paio d’ore, è avvenuta a cura del dot. Davide Casadio responsabile del servizio sviluppo e formazione Cmc.

Durante l’intervento sono stati presentati entrambi i sistemi attualmente in uso in cmc:

– valutazione dei comportamenti manageriali, dedicata ai partecipanti al progetto cmc university, incentrata sul grado di adozione di specifici comportamenti parametrizzati e correlati agli obiettivi lavorativi assegnati.

– valutazione professionale che, a cadenza biennale, abbraccia la generalità della popolazione aziendale analizzandone la performance, le competenze ed il potenziale.

Molto positivo è stato il grado interesse e interazione espresso dai partecipanti: molte le domande e le riflessioni su una tematica che evidentemente appassiona e coinvolge. I sistemi e gli strumenti adottati da cmc, ed in special modo la scheda ed il processo cmc university, hanno riscosso un vivo apprezzamento, per il mix di efficienza ed efficacia che li caratterizza e per la cura che la nostra cooperativa mostra di saper dedicare alla valorizzazione dei soci e dei lavoratori.

L’auditorio era composto da manager, professionisti e executive di varie imprese iscritti ai percorsi di skills management organizzati dalla Business School dell’Università degli Studi di Bologna.

www.almaweb.unibo.it/corsi-brevi/laboratorio-di-management-skills/61228/53233/

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti