Sabato 15 giugno, allo stadio Benelli, la grande festa del Centenario del Ravenna Calcio

Martedì mattina, alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci e dell’assessore allo sport, Samuel Gasperoni, dirigente sportivo di Ravenna Sport 2019, ha presentato il programma della giornata per celebrare i 100 anni del Ravenna Calcio.

“Ci stiamo impegnando per fare in modo che sia una giornata di festa e di sport per tutta la città. Vorrei ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo all’organizzazione di questo appuntamento, dall’amministrazione comunale a tutti i partner che ci hanno supportato nella realizzazione di questo evento, alla CMC, main sponsor della manifestazione”.

La manifestazione, in programma sabato 15 giugno allo stadio Benelli di Ravenna, si aprirà alle ore 16 con il Torneo Nanni, un quadrangolare dedicato alla categoria Esordienti 2000-01 al quale parteciperanno le squadre di Azzurra, Classe, Low Ponte e Virtus Ravenna.

La giornata proseguirà con la cerimonia di premiazione che coinvolgerà tutti i giocatori, allenatori, tecnici e dirigenti che hanno fatto e fanno parte della storia giallorossa.

Alle 20.45 l’appuntamento è con la partita del centenario (ingresso libero), occasione unica per ritrovare tanti volti storici del calcio della nostra città.

Hanno confermato la loro presenza, oltre ai mister Guidolin e Novellino, tanti altri campioni che hanno vestito la maglia giallorossa: Angelo Affatigato, Roberto Antonioli, Daniele Baldini, Mauro Bertarelli, Emiliano Biliotti, Alessandro Biserna, Maurizio Bonati, Matteo Bondi, Claudio Bozzini, Enrico Buonocore, Luca Capecchi, Ivano Cardarelli, Felice Centofanti, Francesco Conti, Marino D’Aloisio, Riccardo Fimognari, Flavio Fiorio, Cosimo Francioso, Massimo Gadda, Rodolfo Giorgetti, Natale Gonnella, Gianluca Luppi, Marcello Marrocco, Marco Mengucci, Fabio Padovani, Giuseppe Pregnolato, Simone Rispoli, Marco Roccati, Leonardo Rossi, Matteo Rossi, Paolo Sciaccaluga, Stefan Schwoch, Vittorio Torino, Stefano Torrisi, Ivan Tosi, Stefano Tusoni, Lamberto Zauli.

Gasperoni ha poi ricordato le altre iniziative in programma a partire dalle mostre allestite in diversi punti della città, per ripercorrere attraverso fotografie e cimeli i 100 anni del calcio ravennate.

Durante la conferenza stampa è stata anche presentata la maglia ufficiale del Centenario che sarà possibile acquistare negli stand che sabato saranno allestiti all’interno dello stadio (parte dei ricavi sarà devoluta all’associazione il “Sorriso di Gio). Per tutta la giornata sarà attivo anche un punto di ristoro grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Sant’Alberto. (Foto Zani)

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti