Cmc al SITP 2012 di Algeri

M.lle Souhila Lilani, segretaria dell’ufficio di Cmc di Ravenna ad Algeri e Valentina Crociani dalla sede di Ravenna

Anche quest’anno, Cmc ha partecipato al SITP 2012, il Salone Internazionale dei Lavori Pubblici, edilizia e materiali da costruzione, che si è svolto ad Algeri dal 21 al 25 novembre.

L’evento, che vede protagoniste le principali imprese di costruzioni, nonché le aziende produttrici di attrezzature ed equipaggiamenti per infrastrutture e la fornitura di materiali per l’edilizia dell’intero panorama mondiale, è giunto quest’anno alla decima edizione.

Estremamente soddisfacente sia la partecipazione delle imprese espositrici che quella di pubblico, a testimonianza che, nonostante la crisi economica mondiale e la forte contrazione del mercato internazionale, in Algeria il settore dell’edilizia e dei lavori pubblici è in rapida crescita. Esso rappresenta infatti il motore dell’aumento del PIL algerino degli ultimi anni.

In occasione dell’inizio dell’evento, l’ambasciatore italiano ad Algeri, dr. Michele Giacomelli, accompagnato dal direttore dell’ufficio ICE di Algeri, dr. Giuseppe Agostinacchio, ha fatto visita allo stand di C.M.C. di Ravenna, dove è stato ricevuto dall’ing. Giuseppe Canini, Capo Area Algeria.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti