Il ministro Profumo in visita al cantiere di Finale Emilia

Il ministro Profumo in visita al cantiere della scuola di Finale EmiliaLunedì pomeriggio il Ministro della Pubblica Istruzione Francesco Profumo, accompagnato dal sindaco Fernando Ferioli, ha fatto visita al cantiere per la costruzione dell’edificio scolastico provvisorio di Finale Emilia.
Ad  accoglierlo anche il Presidente di Cmc, Massimo Matteucci.
L’edificio temporaneo di Finale è uno dei tre che si stanno realizzando a tempo di record. Gli altri due sono a Concordia e a Mirandola.
Nonostante qualche disagio creato dalle piogge della scorsa settimana, lo stato di avanzamento del cantiere è in linea con il programma dei lavori che, da contratto, dovranno essere consegnati attorno alla metà di ottobre per permettere l’inizio delle lezioni.
Nel cantiere di Finale al momento sono impegnate circa 80 persone che raddoppieranno nei prossimi giorni.
Per garantire il rispetto dei tempi di realizzazione si lavora 7 giorni su 7, con turni lunghi che vanno dalle prime ore del mattino a sera inoltrata.
Il ministro ha visitato la struttura scolastica che, una volta ultimata, accoglierà circa 770 studenti e ha voluto salutare e ringraziare personalmente tutte le maestranze al lavoro.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti