Grande successo per la quarta edizione del “Torneo del Sorriso” al bagno Obelix

Si è conclusa con successo la quarta edizione del Torneo del Sorriso, il torneo di calcio-tennis a scopo benefico organizzato presso il Bagno Obelix Beach dalla ASD “Il Sorriso di Gio” per ricordare l’amico scomparso Gionata Mingozzi.

2 giornate di torneo, 111 coppie di atleti, 272 partite disputate, oltre 30 sponsor – tra cui Cmc – e tanti sorrisi, quelli degli atleti, dei bambini e di tutti coloro che hanno partecipato all’ultima emozionante edizione del Torneo del Sorriso 2012, svoltasi presso il Bagno Obelix Beach Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio.

Nelle due giornate di torneo la spiaggia del Bagno Obelix Beach si è colorata di giallo, il colore del sole e il colore del sorriso. Amici e spettatori hanno sostenuto attivamente la raccolta fondi della ASD acquistando il merchandising del sorriso e partecipando all’asta di beneficenza che ha battuto, tra le tante, le magliette autografate di Del Piero, Bonucci e Aquilani.

Il ricavato del Torneo 2012 ha superato le aspettative della ASD che, al netto dei costi organizzativi, conta di destinare in beneficenza un importo pari a circa 7.000 €, quasi il doppio del risultato ottenuto lo scorso anno. In particolare, la ASD sosterrà un progetto dell’Associazione Letizia, donerà un pergolato alla nuova residenza della Casa Famiglia Maraldi e regalerà un sorriso concreto a Simon, bambino affetto da una malattia genetica del sangue, in particolare un PC ed un abbonamento a Mirabilandia.

Presenti al Torneo il piccolo Simon, Mauro Maraldi per la Casa Famiglia “Don Oreste Benzi” e Giovanni Santoro presidente dell’Associazione Letizia. Inoltre, durante l’evento la ASD e Diadora Ravenna hanno premiato Nabil, un meritevole giocatore dell’Azzurra Mattei di 11 anni, rispettivamente con un abbonamento a Mirabilandia e abbigliamento sportivo (un completo da calcio con scarpe ed un completo per il tempo libero Diadora).

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti