RUBRICA. Uno sguardo al cantiere: quando l’immagine fa storia

Moviere sulla SS 640

Inizia da oggi un “viaggio” fotografico nei cantieri della strada statale 640. Uno sguardo dentro i cantieri, tra i lavoratori, le maestranze, sotto il caldo o la pioggia. I momenti di relax e le fatiche per consegnare alla storia di questo territorio una strada sicura, ammodernata ed efficiente. Attraverso la fotografia si può estrarre la passione che tutti stanno mettendo in questo lavoro con la consapevolezza che si sta realizzando una nuova 640. E sono soprattutto giovani che rimboccandosi le maniche dimostrano quando è importante impegnarsi per costruire assieme un futuro migliore, anche e soprattutto attraverso il lavoro fatto assieme. Questo ha bisogno la Sicilia e l’Italia e questo è il messaggio che lanciamo dall’Empedocle: impegno, costanza e onestà. Ne verrà fuori un percorso virtuale che nell’insieme è un catalogo di cose fatte e in corso d’opera, sogni e aspettative.

Del primo lotto della nuova “Agrigento – Caltanissetta” sono aperti oggi più di 17 chilometri a doppio senso di marcia. Nella seconda decade di luglio ne saranno aperti altri. Il lavoro fin qui fatto è sotto gli occhi di tutti.

Le foto, che pubblicheremo quasi quotidianamente, avranno soltanto due righe di commento. A testimonianza che l’immagine, anche in questi casi, parla da sola.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti