Insieme per un giorno con gli anziani dei Centri Diurni

Si è svolto il pomeriggio di martedì 12 giugno presso il Circolo dei Portuali alla Standiana l’ultimo dei tre appuntamenti dell’edizione 2012 di Insieme per un giorno, l’iniziativa rivolta agli anziani non autosufficienti residenti in Casa Residenza Anziani (CRA) e frequentanti i Centri Diurni di tutte le strutture della rete dei servizi.

Il progetto è nato dall’esigenza naturale psico-fisica di ognuno di noi di avere un contatto con la natura e l’ambiente esterno che ci circonda, vivere la realtà e il nostro territorio al di fuori della Casa Residenza Anziani, creando momenti ludici e costruttivi atti a spezzare la routine quotidiana della comunità in cui questi anziani vivono tutta la loro fragilità.

Hanno aderito al progetto le seguenti strutture del distretto di Ravenna: Pallavicini Baronio, Garibaldi, S.Chiara, Santa Teresa di Ravenna,.Baccarini, Maccabelli di Russi, Busignani di Cervia, Villa Verde di Milano Marittima, Zalambani di S.Alberto e il C.D.Sergio Ghinassi di Piangipane. Gli anziani coinvolti sono stati mediamente 100 ad ogni uscita

Anche quest’anno Cmc ha contribuito alla festa offrendo a tutti una bellissima e buonissima torta.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti