“Da Ravenna al mondo” Cmc nel libro di Vera Zamagni

Da Ravenna al mondo, il libro di  Vera ZamagniE’ già in vendita nelle librerie e disponibile nella nostra biblioteca, il nuovo libro della prof. Vera Negri Zamagni, professore ordinario di Storia economica nella Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, che ripercorre il tratto della storia di Cmc che va dal 1952 al 1985.

Da Ravenna al mondo. Come la Cmc è diventata una grande cooperativa internazionale“, questo il titolo del volume, edito da il Mulino, che ricostruisce gli anni del secondo dopoguerra, quelli che hanno portato la cooperativa dalle dimensioni locali e nazionali di allora a quelle internazionali di oggi.
L’autrice ripercorre questi 3 decenni con precisione e libertà d’analisi, dopo aver studiato a lungo, con documenti e testimonianze, il dibattito che coinvolse dirigenti e soci di Cmc negli importanti mutamenti organizzativi e gestionali che sono stati la premessa alla Cmc che conosciamo oggi.

Il libro, con la prefazione del Presidente Massimo Matteucci, sarà presentato nel convegno internazionale organizzato da Cmc al Palazzo dei Congressi di Ravenna, sabato 3 dicembre, alle ore 9.

 

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti