Le donne terremotate dell’Aquila ospiti di Ravenna

C’è anche Cmc fra coloro che hanno collaborato alla realizzazione di “Donne Terre-Mutate, a due anni e mezzo dal terremoto le donne dell’Aquila raccontano” la manifestazione che si terrà a Ravenna da venerdì 28 a domenica 30 ottobre.
La tre giorni è promossa dal Comitato ravennate “Verso una casa delle donne” in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità.
Cuore della manifestazione sarà Piazza del Popolo dove sarà allestita una tenda con letture, performance, proiezioni. Proprio nella centrale piazza ravennate venerdì 28, alle ore 15,30, sarà inaugurata la mostra fotografica “L’Aquila due anni dopo”. Alle 16 poi in Municipio le istituzioni ravennate incontreranno una delegazione di donne dell’Aquila. Sabato 29 ottobre, alle ore 10, nella sala della Banca Popolare di via Guerrini, si potranno ascoltare le testimonianze delle donne aquilane ospitate dalla nostra città mentre domenica mattina, alle 10,30, nella tenda di Piazza del Popolo, sono  in programma letture da “Là qui là” a cura di Evelina Drianovska.  La tenda ospiterà anche una bancarella di oggetti fatti a mano in vendita per raccogliere fondi da destinare ai progetti delle donne aquilane.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti