Tra stelle e pianeti a Casa Monti

Lunedì 29 agosto alle ore 21.00 prende il via Tra stelle e pianeti, rassegna di sere d’estate del Centro di Educazione Ambientale Casa Monti di Alfonsine, tre serate dedicate alle stelle e all’osservazione del cielo organizzate in collaborazione con il gruppo Astrofili Antares.

I primi due appuntamenti, Stelle di una notte di fine estate di lunedì 29 agosto e Luna e ammassi stellari…aspettando Giove di lunedì 5 settembre, si terranno alla Fascia Boscata del Canale dei Mulini, 3° stazione della Riserva Naturale di Alfonsine, che si potrà raggiungere con mezzi propri con possibilità di ritrovo a Casa Monti alle ore 20.45. Si consiglia di portare torcia e plaid per osservare il cielo con comodità.

Martedì 20 settembre alle ore 21.00 terzo appuntamento con Sotto il cielo di Monteromano. E’ possibile raggiungere Monteromano usufruendo di un servizio di trasporto a € 13 con partenza da Casa Monti alle 19.30, che sarà attivato con un minimo di 20 persone. La serata è a prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di lunedì 19 settembre (0544 869808).

Le Sere d’estate 2011 sono promosse da Atlantide in collaborazione con il Comune di Alfonsine.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti