In TaraBUSino nel Parco del Delta del Po

Il Museo NatuRa di Sant’Alberto organizza tour speciali, guidati da operatori di Atlantide, per scoprire il territorio del Parco del Delta del Po in Tarabusino, pulmino elettrico che accompagna i visitatori in suggestive escursioni nelle Valli Meridionali di Comacchio, per osservare i fenicotteri e tante altre specie di uccelli che le caratterizzano. I tour da scegliere sono i seguenti:

Tour azzurro: dal mare e dalla città alle Valli di Comacchio

Partendo dal mare e da Ravenna si raggiungono le Valli Meridionali di Comacchio dove tutto l’anno è possibile osservare i fenicotteri e numerose altre specie di uccelli. L’itinerario è arricchito dalla visita al Museo NatuRa e ha durata totale di circa 3 ore.

Tour tricolore: le strade del Risorgimento

Coinvolgente percorso dedicato alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che per 14 lunghi giorni nell’agosto del 1849 furono protagonisti della trafila garibaldina. L’itinerario, arricchito dalla visita al Capanno Garibaldi, Cascina Guiccioli, Valli di Comacchio e Museo NatuRa, ha una durata di mezza giornata. Il tour tricolore parte da Ravenna (Piazza Aldo Moro) tutti i giorni su prenotazione.

Il numero minimo di partecipanti per attivare i tour è di 4 persone.

Per tutti è obbligatoria la prenotazione presso il Museo NatuRa (0544 528710).

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti