Inaugurazione ufficiale del Terminal Crociere a Porto Corsini

Questa mattina l’inaugurazione ufficiale del terminal crociere di Porto Corsini con l’arrivo di due regine del mare la Voyager of the Seas e la Brillance of the Seas, ammiraglie della Royal Caribbean. Si tratta di navi di oltre 300 metri, capaci di trasportare rispettivamente 3.500 e 2.500 passeggeri.

Alla cerimonia sono intervenute numerose autorità, dal presidente della Regione Vasco Errani al presidente della Provincia Claudio Casadio, dal sindaco di Ravenna a quelli di Bologna, Ferrara, Forlì, Cervia, Cesena, Faenza, Lugo e Maranello.

Costruito da Cmc e finanziato dall’Autorità Portuale di Ravenna, il terminal è ora gestito dalla società Rtp che vede tra i suoi soci Royal Caribbean, Aeroporto Marconi di Bologna, Venezia Terminal Passeggeri, Società Bassani di Venezia e Camera di Commercio di Ravenna.

Alla fine del 2011 saranno 162mila i crocieristi che avranno fatto tappa a Ravenna e 56mila membri di equipaggio, con punte di 24mila turisti a fine giugno, 27mila in agosto, 23mila in settembre.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti