Escursione all’Oasi delle Cicogne

Oasi delle Anse Vallive di Porto Bacino di Bando

La cooperativa sociale Atlantide di Cervia, con cui Cmc ha stipulato una convenzione per i propri soci e dipendenti, propone, sabato 14 maggio alle ore 20.30 l’Oasi delle Anse Vallive di Porto Bacino di Bando, I canti dell’Oasi, una originale e suggestiva escursione sonora alla scoperta dei canti degli uccelli presenti all’interno dell’Oasi: dal melodioso cinguettio dell’usignolo di fiume, al sonoro richiamo degli aironi cenerini in nidificazione nel canneto dell’oasi, al caratteristico suono delle cicogne, simboli dell’Oasi, reintrodotte grazie a un progetto della Provincia di Ferrara. L’ambiente intimo e isolato di questo vero paradiso naturalistico garantisce infatti la presenza di numerose specie di uccelli dai canti molto diversi tra loro.

L’escursione è resa speciale anche dal particolare momento della giornata, il tramonto, in cui gli uccelli diurni tornano nei nidi e quelli notturni iniziano la loro caccia.

L’iniziativa è condotta da guide di Atlantide. Il costo di partecipazione a persona è di € 5,00 e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria Anse Vallive di Porto Bacino di Bando tel 0532 807512 oppure [email protected]

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti