Riparte la stagione del Teatro Socjale di Piangipane

Venerdì 29 ottobre il Teatro Socjale di Piangipane riapre i battenti.
Alle ore 19 è in programma la presentazione del libro “A due passi da me” di Lisa Santarelli. Danilo Montanari Editore. A seguire festa con musica e cappelletti.
Venerdì  5 novembre grande riapertura della stagione musicale col concerto – spettacolo dedicato al mito di Fred Buscaglione. Franz Campi, Barbara Giorgi e la Billy Car Jazz Band propongono “Sono Fred, dal whisky facile“, per una serata di puro divertimento.
Si prosegue, il venerdì successivo, con la “Vittorio Bonetti band“, costituita per l’occasione.
Il programma propone poi un evento straordinario ed in esclusiva regionale: “L’anima della terra vista dalle stelle!”
Si tratta di uno spettacolo che indaga il rapporto tra noi e l’universo. In scena quattro musicisti e due “Stelle” nate in Toscana: Ginevra Di Marco che interpreterà alcune delle melodie tradizionali su questi temi e Margherita Hack che alternerà alle canzoni i suoi testi di approfondimento.
Ritorna poi il grande jazz con Cedar Walton in quintetto con l’apporto del sax di Piero Odorici.
Si prosegue con “THE EGGMEN”. Il concerto presenterà un percorso cronologico attraverso l’intera carriera dei Beatles, con arrangiamenti fedeli, ricerca rigorosa delle tonalità e abiti che riproducono quelli usati dagli “scarafaggi” nelle loro più celebri apparizioni!
A seguire, una vera festa balcanica con Aleksandar Karlic & Balkan Jam. Dopo le collaborazioni con Ravenna Festival, la partecipazione al Mittelfest 2007 approda al Socjale un gruppo che riesce a presentare i Balcani… tra passato e futuro, tra struggimento infinito e allegria feroce.
La prima parte della stagione si chiude, facendo rivivere l’epopea delle grandi Orchestre americane da ballo Swing degli anni ’30 e ’40, con “The NP Big Band”. Si tratta di un’orchestra di 16 musicisti (di cui 12 fiati!) e una vocal per un repertorio che attinge principalmente da grandissimi come Benny Goodman, Glenn Miller e Artie Shaw ed altri.

E naturalmente tornano anche i  martedì sera dedicati al cinema! Con la tradizionale e collaudata offerta: cinema + cappelletti + 1 bicchiere di vino = 10 euro.
Il primo film in programma martedì 9 novembre, con inizio alle ore 21,30, sarà “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo (Ita 2010)
programma completo musica
programma completo cinema

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti