"L'umanità tra bisogni e incertezze" tema delle Giornate internazionali di studio del Centro Pio Manzù

Un'immagine dell'edizione 2009
Un'immagine dell'edizione 2009

“L’umanità tra bisogni ed incertezze. Ritrovare ragione, condividere valori, esprimere futuro” è questo l’impegnativo tema scelto dal Centro Pio Manzù per l’edizione 2010 delle sue Giornate internazionali di studio che anche quest’anno vedono Cmc fra i sostenitori economici dell’importante simposio.
All’evento che si terrà nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre, presso il teatro Novelli di Rimini, parteciperanno alcuni fra i maggiori esperti del nostro tempo per tracciare gli scenari di sviluppo dell’umanità intorno a sei grandi sfide: ecosfida e sviluppo sostenibile, crescita demografica asimmetrica e risorse, i conflitti etnici e il terrorismo, crescita globale e partecipazione femminile, trasformazione dell’economia e delle forme di produzione, valori etici universali e obiettivi a lungo termine nella politica.
Le Giornate internazionali di studio, giunte alla XXXVI edizione, si svolgono sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con l’apporto scientifico di Nazioni Unite e Unione Europea.
Vedi il programma completo
http://www.piomanzu.org/it/le-giornate/programma/venerdi-15/

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti