Risiko! on the Beach, serate in spiaggia …contro la sclerosi multipla

Il Risiko! on the Beach è un torneo di beneficienza organizzato dal Risiko! Club Città di Ravenna.

Ieri sera, alla prima serata del Risiko! on the Beach, hanno vinto tutti ascoltando le parole di Andrea Silvestrone intervenuto in rappresentanza della Associazione Italiana Sclerosi Multipla cui viene destinato l’intero ricavato della manifestazione. www.aism.it

I limiti sono sempre relativi – racconta Andrea affetto da sclerosi multipla – tutto può essere superato con la forza di volontà. Convivo con Barbara, ho una bellissima bambina di 17 mesi e un altro figlio in arrivo. Il dolore genera vita, si può fare molto anche se si hanno gravi patologie,  per se stessi ma anche per gli altri, il dato nazionale parla di un malato di sclerosi multipla ogni mille abitanti. Quando colpisce gli arti inferiori si smette progressivamente di camminare. Ma c’è chi impara a volare.

Lo scorso mese di giugno Andrea è stato protagonista di una stupenda iniziativa, un lancio da 4.500 metri con il paracadute atterrando sul campo verde del prato di La Spreta. Suo il motto: “Non corro, ma volo. Contro la sclerosi multipla”.

Ricordiamo le prossime date del torneo, che Cmc contribuisce a sostenere con diversi splendidi premi: 5, 19, 26 agosto e 2 settembre dalle 20.30 presso lo stabilimento balneare Mio Capitano a Marina di Ravenna. Semifinali e finali giovedì 9 settembre.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti