Soddisfacente il risultato delle vendite nel cantiere di Contrada Cappuccini a Faenza

Terminati a gennaio 2010 i lavori di Cmc per la realizzazione del Lotto B del cantiere di Contrada Cappuccini a Faenza,  per 42 appartamenti di diversa tipologia e di un piano interrato con 49 box auto, 22 posti auto e 10 cantine. La superficie commerciale realizzata è di 6.255 mq su un totale di 14.526 mq. Cmc partecipa inoltre con una quota del 40% nella società di sviluppo immobiliare denominata ALVISI Srl.

Anche l’attività immobiliare di Contrada Cappuccini ha risentito della peggiore crisi finanziaria internazionale che ha colpito il mercato immobiliare a partire dall’ottobre 2008; la conseguente difficoltà delle famiglie ad ottenere il prestito bancario ha portato ad una flessione delle transazioni di compravendita che nel primo trimestre del 2009 ha raggiunto una variazione percentuale del -17,8. Attualmente il mercato resta comunque sostanzialmente ingessato e i tempi di vendita si sono stabilizzati poco al di sopra dei 6 mesi.

Nonostante la situazione sia ancora incerta si registra una moderata ripresa per Contrada Cappuccini che durante il secondo trimestre dell’anno in corso ha portato la percentuale di vendita degli appartamenti al 52% oltre alle pertinenze.

In funzione dell’effettivo andamento del mercato si definirà a breve la data di inizio lavori per la realizzazione del Lotto A, che prevede la costruzione di ulteriori appartamenti e di un piano interrato per una superficie commerciale di circa 8.000 mq.

Lascia un commento

Tutti i campi sono richiesti